MESE DI GRAVIDANZA?
-
Hai avuto un ritardo mestruale ed hai appena fatto il test gravidanza? Sappi che se hai cicli regolari, la prima visita è consigliata dopo circa sette-dieci giorni di ritardo. Immediatamente dopo il test di gravidanza raramente con la visita e l’ecografia si visualizza l’embrione. Se vuoi essere sicura del test domani preleva le betaHCG! Contattami!
-
Dall’inizio fino all 14esima settimana di gravidanza.
Step importanti del primo trimestre sono: il counseling relativo allo stile di vita in gravidanza per evitare le malattie infettive a trasmissione materno fetale verticale e il counseling relativo ai test di screening e diagnostici per la ricerca di eventuali anomalie dei cromosomi del feto (Translucenza Nucale, Bitest, Dna Fetale). Tu che test scegli?
-
Dall 14esima alla 28esima settimana digravidana.
SCREENING PER MALFORMAZIONI FETALI-ECOGRAFIA OSTETRICA MORFOLOGICA . L’ecografia morfologica viene effettuata fra la 19a e la 22a settimana e serve a diagnosticare l’eventuale presenza di alcune malformazioni congenite del feto. Tra 26-28 settimane è consigliatala valutazone della crescita del feto e la valutazione della presenza o meno di diabete gestazione (curva glicemica). Prenota subito e nei tempi gusti la Morologica!
-
Dalla 28esima settimana alla 40esima. Viene controllata la pressione arteriosa e si verifica che il feto stia crescendo in modo adeguato, vengono proposti alcuni esami e si prendono contatti con l’Ospedale per programmare il parto. Proteggi il tuo bambino con la vaccinazione per la pertosse da fare tra 28 e 32 settimane! Informati a riguardo!
-
Il periodo che segue il parto è un momento di grandi cambiamenti, non solo per il corpo della mamma, ma anche per la famiglia che si è creata con l’arrivo del vostro bambino. Affrontare al meglio il periodo del post parto è quindi importante per aiutare davvero la neomamma nella sua nuova avventura di vita. Se hai bisogno contattami!
Clicca qui per scoprirne di più